Recensione del fuoristrada elettrico
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Benvenuti ancora una volta su Auto Elettrica per Bambini, sito dedicato interamente al divertimento all’aperto dei vostri bambini! Oggi andremo a recensire un altro sorprendente fuoristrada elettrico per bambini dell’italianissima Peg Perego, leader nella produzione di prodotti per l’infanzia.
Parliamo del fuoristrada a batteria Gaucho XP (che sta per Extreme Performance), adatto ai bambini a partire dai 3 anni, moderno, accessoriato ed estremamente sicuro.
Il fuoristrada funziona con una batteria ricaricabile da 24V che alimenta 2 potenti motori 240W ciascuno, può sfrecciare su tutti i tipi di superfici e terreni (anche sconnessi), ed è in grado di superare dislivelli del 17% grazie alle grosse ruote tassellate.
L’abitacolo offre due comodi sedili regolabili che accolgono tranquillamente due bambini. Sono inoltre presenti piacevoli e divertenti accessori che saranno particolarmente apprezzati dai piccoli piloti, come le luci a LED dei fanali anteriori, il clacson, la radio FM con lettore MP3 per ascoltare la musica preferita durante il gioco. Presente anche una cassetta degli attrezzi giocattolo agganciata sopra il cofano, per riparare eventuali “avarie” del veicolo.
Per la sicurezza del conducente e del passeggero, Gaucho XP è ovviamente dotato di cinture di sicurezza. Si può inoltre bloccare la marcia più veloce.
Mostrami la scheda tecnica del fuoristrada elettrico!
Mostrami il PREZZO del fuoristrada elettrico e le opinioni degli acquirenti!
Come si presenta: design del fuoristrada elettrico
Il fuoristrada elettrico Gaucho XP di Peg Perego, grazie ad un design moderno ed accattivante, e ai tantissimi accessori presenti dentro e fuori dell’abitacolo, assomiglia in tutto e per tutto ad un autentico fuoristrada degli adulti : anzi è un vero e proprio fuoristrada in miniatura!
Interamente di color nero, fatta eccezione per qualche dettaglio in argento e oro, che donano classe e bellezza al veicolo.
Esternamente si notano gli specchietti retrovisori orientabili che riflettono realmente, i fanali anteriori e quelli posti sul roll-bar con vere luci a LED, l’antenna, i paraurti e persino la targa. Sul cofano è presente una cassetta porta attrezzi come un piccolo martello, una chiavetta inglese, un cricchetto ed un cacciavite giocattoli.
All’interno dell’abitacolo sono montati due sedili in eco pelle regolabili, per offrire il massimo comfort ai vostri figli.
Sono inoltre presenti le cinture di sicurezza regolabili che proteggono da eventuali sobbalzi. Ad ogni modo, un utile maniglione campeggia davanti al sedile del passeggero, per rendergli il viaggio più sicuro.
Sul cruscotto del veicolo, oltre al volante a cremagliera che favorisce una sterzata sicura e precisa, trova posto la radio FM con lettore MP3, con la possibilità quindi di inserire una chiavetta USB (o una Micro SD), con le musiche preferite dei vostri bambini.
E non finisce qui: sulla plancia di comando trovano posto anche due piccoli vani portaoggetti, per infilarci dentro giocattoli, o magari la merenda.
Cosa dice chi l’ha comprato
Che dire, bellissimo fuoristrada che ha fatto la felicità di mio figlio. Grande e spazioso, ogni tanto ci porta il suo amichetto e si divertono un mondo. Siamo tutti molto contenti dell’acquisto!
Come funziona
Il fuoristrada elettrico Gaucho XP è estremamente potente, ma al contempo è anche molto facile da guidare.
Nell’abitacolo, sul cruscotto, è presente il pulsante rosso START. Una volta premuto, mette in funzione il rombo del motore, e le luci.
Premendo sul pedale dell’acceleratore, il veicolo si mette in movimento dolcemente, senza scossoni. Agendo sulla leva del cambio, si può scalare velocità, oppure inserire la retromarcia.
La velocità iniziale è naturalmente la più bassa: siamo attorno ai 4 Km/h, mentre quella più alta è di circa 8 Km/h.
Volendo, la velocità più alta può essere bloccata. Potete sbloccarla in un secondo momento, quando cioè vedrete i vostri figli più sicuri nella guida.
Per semplificare al massimo l’utilizzo del fuoristrada, il pedale dell’acceleratore funge anche da freno: una volta rilasciato, il veicolo si ferma automaticamente, e senza sobbalzi.
Il fuoristrada Gaucho XP si muove su quattro grosse ruote tassellate, adatte sia su terreni accidentati e sconnessi, sia su tragitti in salita.
Infatti, con la forza delle doppie ruote motrici, il fuoristrada supera pendenze del 17% e anche a pieno carico. Gli ammortizzatori inoltre rendono il viaggio comodo e senza scossoni anche sui terreni più impervi.
Dopo 3 minuti di inattività, il veicolo passa in modalità stand-by: il rombo del motore si spegne, così come le luci, andando a risparmiare sulla carica della batteria.
Un LED indica lo stato di carica della batteria, per avere la durata di gioco sempre sotto controllo.
Accessori
Nella confezione che vi arriverà a casa, oltre al veicolo elettrico, troverete anche la batteria ricaricabile da 24V, 8A/h. Si tratta di una batteria al piombo sigillata e senza manutenzione.
La batteria si carica grazie al caricabatterie in dotazione attraverso una comune presa di corrente di casa. La batteria può essere ricaricata direttamente nel veicolo , oppure può essere estratta e ricaricata ovunque vi venga più comodo.
Si consiglia di caricare la batteria la prima volta per almeno 18 ore, per portarla alla sua massima capacità. Vi ricordiamo anche che un LED, posto sul cruscotto del veicolo, indica lo stato di carica della batteria.
Nella confezione troverete anche una cassetta degli attrezzi giocattolo, con un martello, il cricchetto, la chiave inglese e il cacciavite.
Cosa dice chi l’ha comprato
Le mie bimbe di 3 e 5 anni ci stanno entrambe comodissime, e quando viene qualche amichetta più piccola ci salgono persino in tre! Se cercate un’auto elettrica di qualità che vi duri nel tempo, vi sconsiglio di lasciarvi tentare dal risparmio. Prendete questa che, essendo bella grande, vi durerà per molti anni! Tra l’altro, con una carica le bimbe girano per ore. La sera si mette in carica e il giorno dopo è bella e pronta. Inutile dirlo, ma le bambine sono felicissime!
Conclusione
Peg Perego ha realizzato il fuoristrada elettrico Gaucho XP, pensando non solo al divertimento dei vostri bambini, ma anche alla loro totale sicurezza.
Il divertimento è assicurato dai tanti piccoli ma piacevolissimi dettagli presenti nel veicolo: le luci vere a LED, i suoni del clacson e della radio FM con lettore MP3. Ma anche dalla possibilità di viaggiare comodamente in due, grazie ai doppi sedili in eco pelle regolabili indipendentemente.
La sicurezza è garantita dalle doppie cinture di sicurezza (così i piccoli si abituano a rispettare le regole stradali fin da subito), da un eventuale blocco della velocità più alta, dalla partenza e dall’arresto del veicolo in maniera soft e senza sobbalzi.
Le ruote tassellate a trazione estrema, l’assetto rialzato e i 2 potenti motori da 480 W, permettono di viaggiare fuori strada con sicurezza anche su sterrato e terreni sconnessi. Inoltre, il fuoristrada è in grado di superare pendenze del 17% anche a pieno carico!
Lo consigliamo alle famiglie che vogliono acquistare un veicolo spazioso e sicuro, che potranno quindi usare per diversi anni. I vostri figli non potranno più farne a meno, garantito!
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è il fuoristrada elettrico che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Auto Elettrica Per Bambini vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Fuoristrada elettrico a due posti Peg Perego Gaucho XP, per bambini dai 3 anni d’età, con 2 ruote motrici ammortizzate, e sedili in eco pelle |
|
Scheda tecnica | |
Tipo di veicolo | Fuoristrada elettrico a 2 posti equipaggiato con 2 motori elettrici da 480W |
Età raccomandata | Per bambini a partire dai 3 anni d’età (36 mesi) |
Dimensioni | 131 cm x 90 cm x 100 cm |
Peso | 42 kg circa |
Superfici adatte | Superfici piane, ma anche sconnesse e bagnasciuga, oltre che salite con pendenza fino al 17 % |
Numero di marce | 2 marce avanti, una retromarcia |
Velocità marcia avanti | 4 km/h per la prima marcia (velocità più bassa), 8 km /h circa per la seconda marcia (la velocità più alta può essere bloccata) |
Velocità retromarcia | 4 km/h |
Batteria | Ricaricabile da 24V 8Ah 200Wh, al piombo, sigillata, senza manutenzione e inclusa nella confezione |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |