Recensione della moto elettrica
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Benvenuti ancora una volta alla recensione di un’altra fantastica moto elettrica per bambini di casa Peg Perego.
Si tratta del modello Ducati Enduro, realizzato per l’appunto grazie ad una stretta collaborazione con Ducati, ideato per il gioco e il divertimento all’aperto dei bambini e delle bambine a partire dai 3 anni di età.
Il veicolo è curato nei minimi dettagli, per garantire ai piccoli il massimo divertimento durante le scorrazzate fuori casa, senza però rinunciare mai alla sicurezza.
La moto corre su due ruote con battistrada tassellato, che garantisce un’ottima aderenza al suolo, ed è completata da due rotelle posteriori smontabili che ne aumentano la stabilità e l’equilibrio, così da consentire ai bambini più piccoli di cavalcarla in totale sicurezza.
Funziona con una batteria ricaricabile da 12V, che alimenta un potente motore elettrico da 330W.
Il manubrio è provvisto di una manopola che funge da acceleratore. La moto viaggia a due velocità, con la seconda (la più alta), che può essere impostata da un adulto. Il freno è meccanico, e si aziona premendolo con il piede.
Dispone inoltre di tre pratici e capienti bauletti che, una volta montati nella parte posteriore della moto, risulteranno utilissimi per il trasporto di giocattoli, o della merenda!
Ma andiamo a conoscerla più da vicino.
Mostrami la scheda tecnica della moto elettrica!
Mostrami il PREZZO della moto elettrica e le opinioni degli acquirenti!
Come si presenta: design della moto elettrica
Ducati Enduro è una moto elettrica dalla struttura solida e robusta, dall’acceso ed inconfondibile colore rosso: dopotutto, è una Ducati! Sono di colore nero, invece, il sellino, il manubrio, e le ruote.
Il grande fanale anteriore riflette la luce dando l’impressione di essere acceso, mentre il pulsantino rosso accostato alla manopola acceleratore, una volta premuto, regala il suono del clacson.
Il manubrio in ferro laccato garantisce una presa sicura durante la guida. È dotato di manopole zigrinate antiscivolo, che assicurano una salda presa soprattutto nelle sterzate. Le manopole a loro volta, sono avvolte da ampi paramani che si rivelano molto utili in caso di urti o anche di eventuali cadute.
Inoltre, per assicurare il massimo comfort durante la guida, la sella è comoda e spaziosa, mentre le pedane poggiapiedi consentono un appoggio ottimale soprattutto nelle curve .
Per permettere al bambino di rimanere in equilibrio e di conseguenza di guidare con maggiore tranquillità e sicurezza, ci piace sottolineare che Peg Perego ha adottato una soluzione molto semplice: le classiche rotelle stabilizzatrici che vanno fissate saldamente alla ruota posteriore della moto. In seguito, quando il piccolo pilota si sentirà pronto per farne a meno, potranno tranquillamente essere tolte. Precisiamo anche che la moto quando è ferma e non monta le rotelle, è sostenuta da un cavalletto.
Ma non è tutto! In dotazione ci sono anche tre capienti bauletti che vanno collocati sul retro e ai lati della moto, e che serviranno per trasportare tutto quello di cui i vostri bimbi avranno bisogno durante le loro escursioni sui prati.
Cosa dice chi l’ha comprata
Una moto incredibilmente bella e a dir poco eccezionale! Tra tutte quelle che ho comprato (e visto), questa è sicuramente la migliore! Qualità ottima, istruzioni chiare, e manco a dirlo, bambini super contenti!
Come funziona
E veniamo al funzionamento! Diciamo fin da subito che non c’è niente di complicato, in quanto la tecnologia di Peg Perego è sempre volta alla semplicità e alla facilità d’uso. In fondo, la moto la deve portare un bambino!
La Ducati Enduro può correre a due velocità. Per facilitare al massimo la guida e renderla sicura ai più piccoli, la velocità di base (quella cioè più bassa) e di soli 4 km/h. Quando il bambino sarà più grandicello (4 o 5 anni), e avrà maggior dimestichezza con il mezzo, potrà tranquillamente correre con la velocità più alta, che si aggira intorno agli 8 km/h.
La velocità più alta può essere impostata da un adulto andando ad agire su un interruttore nascosto dentro la sella (quindi non raggiungibile dal bambino).
Indipendentemente dalla velocità impostata, per far partire la moto basta ruotare la manopola dell’acceleratore, così come si farebbe con una normale moto da strada.
Per frenare o fermare la moto, basta premere con il piede il pedale del freno meccanico, collocato nella parte inferiore della moto, in prossimità della pedana poggiapiedi.
Stabilità di marcia e sicurezza sono garantiti da due robuste ruote in gomma con battistrada scolpito che le consentono un’ottimale aderenza al suolo, anche su terreni accidentati o che presentano pendenze fino al 10%.
Accessori
La moto elettrica Ducati Enduro è alimentata da una batteria al piombo sigillata e senza manutenzione, ricaricabile, da 12V 8Ah 100Wh.
Per ricaricarla, basta collegare il caricabatterie ad una semplice presa di corrente domestica. Può essere caricata direttamente nel veicolo, oppure può essere estratta dal suo alloggiamento e ricaricata ovunque vi venga più comodo.
La batteria e il relativo caricabatteria sono inclusi nella confezione.
Si consiglia di caricare la batteria per la prima volta per almeno 18 ore, per portarla alla sua massima capacità.
Nella confezione troverete anche 3 simpatici e comodi bauletti porta oggetti, da posizionare sul retro della moto.
Cosa dice chi l’ha comprata
C’è poco da dire, ha letteralmente fatto la felicità di mio figlio di 4 anni. Non l’ho mai visto così contento per un regalo di compleanno. Esteticamente e qualitativamente è una favola. Vale ogni euro speso!
Conclusione
Ducati Enduro di Peg Perego è una moto elettrica di eccellente qualità, curata nei minimi particolari, progettata per regalare tante ore di sano divertimento all’aria aperta ai bambini e alle bambine fin dai 3 anni d’età.
La moto è dotata di ruote con battistrada scolpito in gomma e di un telaio in ferro trattato anticorrosione, che la rendono stabile e sicura da guidare.
È dotata di rotelle stabilizzatrici, che posso essere smontate quando vostro figlio prende dimestichezza con la moto, o quando cresce.
Inoltre, per mezzo di un interruttore (nascosto ai bimbi), la velocità di circa 4 km/h può essere aumentata fino a quasi 8 km/h!
La doppia velocità, e la possibilità di rimuovere le rotelle, rendono questa moto adatta a bambini fin oltre i 5 anni d’età. Avete quindi la garanzia di acquistare un veicolo elettrico che vi durerà per anni!
La consigliamo ai genitori che vogliono regalare ai propri figli l’ebrezza di guidare una vera Ducati da enduro, in tutta sicurezza, e per molti, molti anni!
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questa è la moto elettrica che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Auto Elettrica Per Bambini vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Moto elettrica da cross Peg Perego Ducati Enduro, con luci e suoni, per bambini dai 3 anni d’età |
|
Scheda tecnica | |
Tipo di veicolo | Moto elettrica a 2 ruote ad 1 posto con motore da 330W |
Età raccomandata | Per bambini a partire dai 3 anni d’età (36 mesi) |
Materiale | Ferro trattato anticorrosione, PP polipropilene, PA poliammide, PEHD polietilene alta densità |
Dimensioni | 120 x 66,5 x 71 cm |
Peso | 18 kg circa |
Superfici adatte | Asfalto, cemento, mattonelle, ma anche terreni erbosi, incluse pendenze fino al 10% |
Numero di marce | 2 marce avanti |
Velocità marcia avanti | 3,8 km/h |
Velocità seconda marcia | 7,6 km/h |
Batteria | Batteria ricaricabile da 12V 8Ah 100Wh al piombo sigillata e senza manutenzione, inclusa nella confezione |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |